Superare l’Ostacolo

La vita ci mette costantemente alla prova. Tutti i giorni, soprattutto se ciò che facciamo viene valutato in base ai risultati. Spesso ci si può trovare bloccati di fronte a ciò che dovremmo fare. A tutti è capitato di trovarsi bloccati nel dover fare qualcosa o di iniziare ma non riuscire ad andare avanti. 

I casi possono essere tantissimi: una prestazione sportiva, un’esibizione artistica, ma anche situazioni più comuni come il parlare in pubblico, la paura di arrossire, il “vuoto mentale” durante un esame importante. Sono tutte quelle situazioni in cui la paura di fallire, o il perfezionismo, ci blocca. Non ci permette di raggiungere i risultati che vogliamo e meritiamo. Ci spinge a rinunciare in partenza, evitare e a farci sentire incapaci. 

“Sforzarsi di raggiungere l’eccellenza ti motiva; sforzarsi di raggiungere la perfezione ti demoralizza.”

 Harriet Braiker

Ma evitare non vuol dire superare, le cose da fare restano lì, non spariscono solo perchè mettiamo “la testa sotto la sabbia”. Il successo è una scelta. Una scelta che è alla portata di tutti. possiamo costruire il percorso di cambiamento giusto per te, per le tue risorse personali, le tue difficoltà e il tuo obiettivo. Come un “abito su misura” per te. 

L’intervento si sviluppa in sedute generalmente a cadenza quindicinale; così c’è il tempo di mettere in pratica le indicazioni date in studio. La consulenza dura all’incirca un’ora e costa 50 euro regolarmente fatturata con la possibilità di essere detratta fiscalmente (poiché è una prestazione sanitaria) nella dichiarazione dei redditi.

Vuoi chiedermi qualcosa? Scrivimi pure, rispondo sempre.