SOS Genitori

SOS Genitori è il servizio di consulenza dedicato a tutti i genitori che si trovano in difficoltà nel rapporto con i figli, oppure hanno un figlio che vive un disagio emotivo, relazionale, psicologico, con o senza sintomi e non sa come aiutarlo. Nel mio approccio preferisco lavorare direttamente con i genitori perché sono loro i migliori esperti e “coterapeuti” per il figlio. 

Non venendo fisicamente in seduta, il bambino non si sentirà “malato” o “sbagliato”, mentre cambierà naturalmente seguendo i nuovi comportamenti adottati dai genitori.

“I genitori devono essere affidabili non perfetti. I figli devono essere felici, non farci felici”

Madre Teresa di Calcutta

Il cambiamento del bambino sarà spontaneo, senza la pressione di dover fare quello che dice un “dottore”, ma all’interno del suo ambiente, nel quale si sente protetto e con le persone di cui si fida.

I genitori acquisiscono la capacità di comunicare in modo efficace e le strategie più adatte per affrontare con successo i problemi e le difficoltà dei propri figli, diventando così i punti di riferimento affidabili, autorevoli che servono ai figli.

Tempi e costi

La consulenza dura all’incirca un’ora e costa 50 euro regolarmente fatturata con la possibilità di essere detratta fiscalmente (poiché è una prestazione sanitaria) nella dichiarazione dei redditi.

Vuoi chiedermi qualcosa? Scrivimi pure, rispondo sempre.