Sempre più persone ogni giorno vivono con una sensazione d’insicurezza di sé che non gli permette di vivere appieno la loro vita. La sensazione di non essere all’altezza, di non essere adeguate, in modo parziale o del tutto, può riguardare tutti gli ambiti della vita: le proprie capacità, il livello d’istruzione, una o più caratteristiche estetiche, la propria popolarità o simpatia.
Spesso questo sentirsi “meno”, non all’altezza degli altri o addirittura degli “impostori” può diventare una sensazione generalizzata che si presenta in ogni circostanza, facendo vivere la persona con molta fatica la vita quotidiana.
Altre volte ancora il giudizio più implacabile e severo è quello che proviene da dentro, da quella voce interiore che ricorda costantemente che non si è fatto abbastanza, abbastanza bene, che è solo fortuna non merito proprio.
Scopri chi sei e non aver paura di esserlo.
Mahatma Gandhi
Il lavoro con lo psicologo spesso serve ad aiutarti nello sviluppare quella sicurezza ed autostima che ti consenta di smettere di vivere con il “freno amano tirato”.
Vuoi saperne di più su come si svolge una consulenza? Clicca qu
Scrivimi usando il form di contatto che trovi a destra, leggerò con attenzione il tuo messaggio e ti risponderò il prima possibile.