Infanzia e Adolescenza

Durante l’infanzia e l’adolescenza possono manifestarsi difficoltà e problemi che , preoccupano e mettono in apprensione genitori ed insegnanti, anche se non diventano veri e propri disturbi. Nel Modello Breve Strategico, di fronte a queste criticità si lavora con i genitori attraverso la terapia indiretta.

Come funziona

Fino ai 12/13 anni i bambini non vengono coinvolti in terapia così da evitare l’etichetta patologica del bambino e far leva sui genitori come migliori “coterapeuti” per il figlio. Non venendo fisicamente in seduta, il bambino non si sentirà “malato”, mentre cambierà seguendo i nuovi comportamenti adottati dai genitori.

I genitori infatti, durante la consulenza, acquisiscono la capacità di comunicare in modo efficace e le strategie più adatte per affrontare con successo i problemi e le difficoltà dei propri figli, diventando così punti di riferimento affidabili, autorevoli per i figli.

Scrivimi

Scrivimi usando il form di contatto che trovi a destra, leggerò con attenzione il tuo messaggio e ti risponderò entro 24 ore.