Disturbi ossessivi complusivi

Essere scrupolosi e meticolosi nello svolgere i propri compiti è senza dubbio una qualità che ci rende affidabili nella vita quotidiana e nel lavoro. Ma la nostra mente può anche diventare una prigione; le ossessioni mentali e le compulsioni sono più frequenti di quanto pensiamo. Possiamo ossessionarci con pensieri, dubbi e azioni della quale vorremmo solo disfarci oppure siamo intrappolati in una compulsione irrefrenabile a ricontrollare più volte qualcosa perchè non siamo sicuri di averlo eseguito correttamente.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Sono trappole della mente che si possono rovesciare in modo definitivo e in tempi brevi. I risultati degli studi sull’approccio strategico riportano un’efficacia del protocollo per pazienti DOC dell’89% e una durata media del trattamento di 7 sedute.

 

Tra i disturbi ossessivi e compulsivi troviamo: 

  • dubbio patologico
  • disturbo ossessivo compulsivo (DOC)
  • ossessivo nel pensiero
  • ossessivo nell’azione

Scrivimi

Scrivimi usando il form di contatto che trovi a destra, leggerò con attenzione il tuo messaggio e ti risponderò entro 24 ore.