Percorso di coppia

Sono numerose le “sfide” che una coppia si trova ad affrontare per vivere; talvolta finisce col “sopravvivere” mentre si cerca di fra fronte a tutto il resto che la vita richiede (come i figli, il lavoro).

Sono moltissime le situazioni difficili che una coppia può dover affrontare e nelle quali faticare per trovare il giusto equilibrio: momenti di crisi, tradimenti, rapporto con i figli, con i genitori propri e/o del partner, diversità di visione, il senso di solitudine nella coppia,…

I percorsi di coppia sono appunto pensati proprio per queste coppie che stanno vivendo momenti di difficoltà o stanno vivendo tensioni e conflitti che minano il legame che le unisce, ma che nonostante tutto hanno ancora la voglia di trovare una soluzione condivisa rispetto alle difficoltà vissute.

Trovando nel professionista una posizione esterna e neutrale rispetto alle problematiche difficile da avere quando si è totalmente immersi all’interno del conflitto.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Costo seduta: 50 € (imposte incluse)

Durata sedute: 50-60 minuti

In alcune situazioni può essere utile anche la combinazione di incontri alcuni individuali tra le sedute di coppia, qualora ci siano vissuti e situazioni più individuali che vanno affrontati per il beneficio del percorso, ma che non troverebbero il giusto spazio in un incontro di coppia.

Domande Frequenti

In realtà ogni incontro dura quanto è utile che duri, in generale una seduta dura dai 40 ai 60 minuti circa. 

L’intervento si sviluppa in sedute generalmente a cadenza quindicinale; così c’è il tempo di mettere in pratica le indicazioni date in seduta.

Si certo, sono diverse le situazioni in cui un solo partner sente una difficoltà oppure uno dei due non se la sente di iniziare un percorso di coppia. In ognuno di questi casi si può comunque lavorare insieme anche senza la partecipazione attiva del proprio partner.

Certo, la consulenza psicologica online (con Skype o altro) è un valido aiuto allo stesso livello del colloquio dal vivo. Per maggiori informazioni clicca qui

La consulenza costa 50 euro regolarmente fatturata con la possibilità di essere detratta fiscalmente (poiché è una prestazione sanitaria) nella tua dichiarazione dei redditi.

No, la prima seduta non è gratuita. 

Già dal primo incontro lavoriamo per definire la situazione e cominciare a definire le azioni da adottare.

Vuoi cominciare a lavorare con me?

Scrivimi usando il form di contatto che trovi qui, leggerò con attenzione il tuo messaggio e ti risponderò il prima possibile.