Chi sono

Sono Nicole Spiandore, psicologa clinica.

Ti aiuto a superare difficoltà e disagi psicologici, aiutandoti anche a conoscerti meglio come persona, sia nei tuoi limiti che nelle tue potenzialità, così da imparare come gestire e migliorare sia te che la tua vita.

Perché un percorso psicologico deve servire a risolvere un disagio o problema, ma può essere anche un’occasione di crescita e miglioramento personale più ampio.

Qui di seguito voglio raccontarti di più del mio modo di lavorare, in modo che tu possa avere un’idea chiara di me e decidere al meglio se sono la professionista adatta a te.

COME LAVORO

Perché non sei tu a doverti adattare alla terapia psicologica, ma viceversa. Tu sei unico ed è questa originalità a guidare il percorso.

Non esiste una persona uguale all’altra. Siamo unici come lo sono le nostre difficoltà.

Ti consiglio esclusivamente gli strumenti e i metodi che reputo più adatti a te, perché, per me, ogni consulenza è un percorso unico, originale, “cucito” su misura sulla persona che ho davanti.

Lavoriamo fin da subito per avere una visione chiara di come funziona, si mantiene il tuo problema così da definire in modo preciso gli obiettivi da raggiungere.

Questo ci permette di avere un percorso che duri esattamente quanto serve. Non credo, infatti che i percorsi psicologici debbano essere sempre lunghi ed infiniti; anzi, molto spesso finiscono per essere dispersivi.

Se capisco che non sono in grado di portare valore e miglioramento a chi viene da me, lo dico con estrema trasparenza.

Un percorso psicologico deve servire a risolvere un disagio o problema, ma può essere anche un’occasione di crescita e miglioramento personale più ampio. Imparare come funzioniamo come persone e fornire strategie e competenze, applicabili anche in altri situazioni e sfide, che ampliano gli strumenti a disposizione per affrontare e migliorare il nostro benessere.

Dopo il COVID, il mondo della terapia online è definitivamente sdoganato. Tuttavia, ci sono situazioni e problematiche per cui la dimensione online non è la più adatta e quindi suggerisco il percorso dal vivo.

L’online resta comunque una possibilità valida, anche in itinere, che permette la giusta flessibilità assicurando la continuità del percorso.

LE TESTIMONIANZE

Cosa dicono di me

Ti ho convinto? Lavoriamo insieme in un percorso su misura per te, nel mio studio a Limena oppure online.